Domenica alla Casa dei Popoli a Villasanta (MI) alle ore 21.00 il gruppo del laboratorio TEATRO PER CAMBIARE 2007 - L'ATTORE E LA MATERIA ' ha messo in scena la transizione/spettacolo '...E SE CHIUDO GLI OCCHI...'. l'iniziativa è stata promossa dalla ASSOCIAZIONE POLITEAMA di Monza, di cui faccio parte.
La storia è surreale e psichedelica e svela le vicende di una persona vittima di incubi notturni che decide di mettersi in terapia presso una improbabile psicoanalista (la dottoressa Fanale). La protagonista inizia allora a mischiare realtà e sogno incontrando personaggi irreali (il Bastardo, il Bambinochesiculladasolo, il Poliziottoacchiappabastardo, la Poliziottammazzatutti, I Manigoldi, La Mamma di Carletto, Carletto, i Mammut, I Fantasmi, Gli amici nel cortile, Claudio Villa, La Famigliadiroberto in dierzione Venezia e tanti altri!!!).
La transizione è stata la parte finale di un laboratorio di più di 60 ore di lavoro iniziate a ottobre 2006 ( 2 ore ogni martedi della settimana a Monza dalle 21.00 ALLE 23.00) e finite...il 3 giugno 2007.
Il pubblico ha riempito la sala tanto che i posti a sedere sono finiti in un batter di ciglia!
Grazie a noi, grazie Roberto, Vincenzo, Alessandro, Roberta, Carmela, Monica, Massimo.
Ringrazio tutti per il GRANDE impegno che ci ha portato a creare uno spettacolo partendo dal nulla e perchè abbiamo insistito fino all'ultimo mettendoci tutta l'energia possibile.
Sono sicuro che siamo stati tutti ripagati...sono sicuro che tutto quello che abbiamo messo in gioco (tempo, fatica, scenografia, prove a ripetizione, creazione dal nulla di un 'anfiteatro', immaginazione, dubbi, aspettative, concentrazione, ecc...) ci è tornato indietro o ci ritornerà in qualche altra forma.
Ringrazio anche Antonella per aver fatto da intrattenitrice pre-spettacolo, Marialuisa per il suo supporto 'spirituale' e per il caffè, tutti gli ex-allievi per essere venuti a vedere e Alex per aver fatto più di 40 foto. Ringrazio anche tutti i cameramen presenti, Lele per aver portato il furgone e averci aiutato con la scenografia, la Casa dei Popoli, Mario Origo e il mio caro amico Federico Fenzio e la Coop. Meta per averci aiutato a trovare uno spazio adatto alla rappresentazione. Ringrazio tutta l'Associazione Politeama di Monza per aver prodotto questa esperienza (in particolare Roberto Motta - supervisor - e Walter Orioli).
Nessun commento:
Posta un commento