lunedì 18 giugno 2007
AUTOBIOGRAFIA E TEATRO - 14 -15 luglio a Colico due giornate intensive esperenziali
il 14 e il 15 luglio 2007 si terrà nella sede di Colico(LC), alla Casa Laboratorio Arteterapie, il percorco esperenziale Autobiografia e Teatro.
Immersi in un meraviglioso contesto naturale potremo prenderci il giusto tempo per ridefinire molte cose del nostro passato e creare un concreto futuro.
Spesso durante la vita di tutti i giorni la nostra vera missione viene offuscata e i nostri veri desideri dimenticati o fatti tacere.
Attraverso l'autodisvelamento di sé reso possibile dalle tecniche di narrazione recuperiamo il contatto con il nostro centro, rivediamo i nodi del nostro passato e creiamo un futuro stimolante e concreto che desideriamo realizzare.
Attraverso l'ausilio delle tecniche autonarrative, teatrali avrai modo di riorganizzare la tua personale avventura e la tua immagine eroica
Contenuti delle due giornate:
-meditazione
-lavoro singolo e di gruppo
-re-iterpretazione del passato
-radicamento nel presente
-costruzione futuro motivante
-narrazione e autodisvelamento di sé
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Associazione Politeama - Monza
tel. e fax 039.2021133
martedì 5 giugno 2007
CIAMA CIAMA - SPETTACOLO PER BAMBINI
'Ciama Ciama' è il nuovo spettacolo per bambini (ma non solo) andato in scena la prima volta il 13 maggio 2007 a Paullo (MI) durante la mega-manifestazione Ciachegirum.
Due gemelli crescono insieme in un antico e lontano villaggio...ma all'età di dieci anni uno dei due, Mamadou, viene rapito dal terribile demone CiamaCiama. Il fratello Duomamà non dimentica il fratello e all'età di 18 anni decide di partire per ritrovarlo. Nessuno crede in lui, tutti cercano di impedire la sua partenza...ma lui parte!
Durante il viaggio incontra demoni amici di CiamaCiama che cercano di fermarlo...ma il nostro eroe Doumamà...beh il resto lo vedrete!
Se desiderate richiedere questo spettacolo per qualsiasi evento non esitate a contattarci alla mail megale2@interfree.it
'...E SE CHIUDO GLI OCCHI...' 3 GIUGNO 2007, VILLASANTA (MI)
Domenica alla Casa dei Popoli a Villasanta (MI) alle ore 21.00 il gruppo del laboratorio TEATRO PER CAMBIARE 2007 - L'ATTORE E LA MATERIA ' ha messo in scena la transizione/spettacolo '...E SE CHIUDO GLI OCCHI...'. l'iniziativa è stata promossa dalla ASSOCIAZIONE POLITEAMA di Monza, di cui faccio parte.
La storia è surreale e psichedelica e svela le vicende di una persona vittima di incubi notturni che decide di mettersi in terapia presso una improbabile psicoanalista (la dottoressa Fanale). La protagonista inizia allora a mischiare realtà e sogno incontrando personaggi irreali (il Bastardo, il Bambinochesiculladasolo, il Poliziottoacchiappabastardo, la Poliziottammazzatutti, I Manigoldi, La Mamma di Carletto, Carletto, i Mammut, I Fantasmi, Gli amici nel cortile, Claudio Villa, La Famigliadiroberto in dierzione Venezia e tanti altri!!!).
La transizione è stata la parte finale di un laboratorio di più di 60 ore di lavoro iniziate a ottobre 2006 ( 2 ore ogni martedi della settimana a Monza dalle 21.00 ALLE 23.00) e finite...il 3 giugno 2007.
Il pubblico ha riempito la sala tanto che i posti a sedere sono finiti in un batter di ciglia!
Grazie a noi, grazie Roberto, Vincenzo, Alessandro, Roberta, Carmela, Monica, Massimo.
Ringrazio tutti per il GRANDE impegno che ci ha portato a creare uno spettacolo partendo dal nulla e perchè abbiamo insistito fino all'ultimo mettendoci tutta l'energia possibile.
Sono sicuro che siamo stati tutti ripagati...sono sicuro che tutto quello che abbiamo messo in gioco (tempo, fatica, scenografia, prove a ripetizione, creazione dal nulla di un 'anfiteatro', immaginazione, dubbi, aspettative, concentrazione, ecc...) ci è tornato indietro o ci ritornerà in qualche altra forma.
Ringrazio anche Antonella per aver fatto da intrattenitrice pre-spettacolo, Marialuisa per il suo supporto 'spirituale' e per il caffè, tutti gli ex-allievi per essere venuti a vedere e Alex per aver fatto più di 40 foto. Ringrazio anche tutti i cameramen presenti, Lele per aver portato il furgone e averci aiutato con la scenografia, la Casa dei Popoli, Mario Origo e il mio caro amico Federico Fenzio e la Coop. Meta per averci aiutato a trovare uno spazio adatto alla rappresentazione. Ringrazio tutta l'Associazione Politeama di Monza per aver prodotto questa esperienza (in particolare Roberto Motta - supervisor - e Walter Orioli).